Cerca nel blog

sabato 3 ottobre 2015

I MANDARINI






Mi piacciono le bucce dei mandarini
lasciate sui termosifoni, con tutto
quell'aroma che s'incastra fra
orecchie e capelli.
Mi piacciono gli scuri alle finestre
socchiusi, così il giorno arriva
piano piano e la sera è già da
subito.
Mi piace chi si bacia forte con lo
schiocco, per dire che ci si vuole
bene sempre più.
Io adesso non lo dico più che 
voglio bene...io da adesso...
schiocco.
La pelle sa. 
Conosce tutto quello che non 
passa attraverso la presa diretta
della vita.
In lei rimane sempre impressa
quella lucentezza indomita che si
muove dietro le quinte, oltre lo
sguardo, oltre ogni passo che si
sporca d'orme.
Lei è un'ombra piena di luce. lei
sa che io sento.
A volte basta la vaghezza indistinta
di me, che muoio di troppa vita fra
le mani sue.
A volte mi basta questo per trovare
nel disincanto la mia magia.

Nessun commento:

Posta un commento